G.SKILL International, leader mondiale nella produzione di memorie e dispositivi NAND Flash ad elevate prestazioni, ha da poco tempo introdotto sul mercato i primi moduli di memorie DDR4 ad alta densità (16GB) destinati all'utilizzo su piattaforme desktop.

Mediante l'utilizzo di questi ultimi si può finalmente giungere alla massima capacità consentita dalle moderne piattaforme Intel, ovverosia 64GB sulle mainboard equipaggiate con i chipset serie 100 e ben 128GB su quelle HEDT con chipset X99.

Va da sé che un tale quantitativo può avere un senso solo dove si abbia la necessità di fare uso di macchine virtuali, RAM Disk o tutti quegli applicativi di tipo professionale particolarmente "avidi" di memoria.

Nello specifico G.SKILL propone vari kit composti dai nuovi moduli da 16GB sulle sue due linee di memorie DDR4 dedicate agli utenti gaming ed enthusiast, ovvero le Ripjaws V e le Trident Z.



Nella nostra odierna recensione andremo ad analizzare un kit di G.SKILL Trident Z composto da due moduli da 16GB ognuno, certificato per operare in dual channel ad una frequenza di 3000MHz con timings pari a 15-15-15-35 2T ed una tensione di 1,35V, identificato dal produttore tramite il part number F4-3000C15D-32GTZ.

Le G.SKILL Trident Z 3000MHz 32GB garantiscono una elevata compatibilità con la maggior parte delle schede madri Z170, forniscono il supporto Intel XMP 2.0 e, data la particolarità degli elementi dissipanti, sono disponibili in un unico abbinamento cromatico che gioca tra il grigio ed il rosso.

Al seguente link potete trovare le specifiche del kit in recensione e di tutti i modelli appartenenti a questa linea di memorie DDR4.

Buona lettura!