4. Aivia Krypton Mat
Il box che contiene il mousepad è davvero solido e ben imbottito, per prevenire qualsiasi danneggiamento del contenuto durante le fasi di trasporto.
Il Krypton Mat è un tappetino di generose dimensioni e provvisto di una doppia superficie, utilizzabile a seconda delle nostre esigenze.
Il lato mostrato nell'immagine soprastante è quello in tessuto, più adatto a chi desidera il massimo controllo del mouse in ogni situazione di utilizzo.
Il lato opposto, rigido, è dedicato invece al gamer solitamente definito come high senser, che non accetta compromessi circa la velocità di movimento del mouse sulla superficie di appoggio.
Di seguito un primo piano delle due superfici, a sinistra quella in tessuto, per il massimo controllo, e a destra quella rigida, per un'estrema velocità di movimento.
Trattandosi di un tappetino rigido, tra le due superfici è stato inoltre inserito uno speciale strato in gomma, per conferire all'insieme una maggiore elasticità ed una migliore risposta alla pressione esercitata dal mouse.
![]() | ![]() |
In accoppiata con il mouse Aivia Krypton, Gigabyte consiglia caldamente di utilizzare il lato rigido in PVC in abbinamento alla base con padsurfer ceramici ed il lato in tessuto in abbinamento a quella con i padsurfer in PTFE.
I profili laterali che notiamo in entrambe le immagini, anch'essi in gomma, fungono da antiscivolo per entrambi i pattern utilizzabili.
In alto è presente un assottigliamento del frame, che funge da "presa" per poter girare agevolmente il mousepad ed usufruire della superficie opposta.