Con l'entrata di Gainward tra i partner di AMD/ATI, la competizione sul mercato delle schede video si fa sempre più agguerrita.

La Gainward HD4850 512 MB fornisce ottime prestazioni in tutti i nostri test e conferma la qualità della GPU ATI RV700 . Il sample da noi provato seguiva il reference desing quindi le differenze rispetto ai prodotti della concorrenza è minima, tuttavia Gainward ha a listino differenti modelli di HD4850 dotati di dissipatori più evoluti e overcloccate di fabbrica, prodotti sicuramente interessanti per un pubblico appassionato.


Gainward HD 4850 512 MB GDDR3 13. Conclusioni 1 


La modalità CrossFire X è finalmente utilizzabile per una valida piattaforma di gioco, per molto tempo infatti, il boost prestazionale fornito dalla tecnologia CrossFire è stato piuttosto limitato a causa di gravi problemi dei driver, questa situazione è però ora risolta. Una coppia di HD4850 fornisce spesso prestazioni paragonabili a quella della scheda video Top di gamma AMD la HD4870X2, rendendole una soluzione molto appetibile per tutti i possessori di schede madri CrossFire Enable.


Si ringrazia Gainward per averci fornito i sample oggetto di questa recensione.



Votazione Finale