9. Conclusioni


Il marchio Enermax è da sempre una garanzia per gli utenti PC, offrendo prodotti dalle eccellenti caratteristiche a prezzi sempre competitivi.

L'iVektor ne è un'ulteriore conferma grazie ad una buona qualità costruttiva, un design gradevole e un rivestimento Soft Touch che tiene lontane le impronte e contribuisce ad ammortizzarne le vibrazioni prodotte.

Ma, a voler essere pignoli, nonostante la fascia di appartenenza sia medio/bassa, si poteva fare qualcosa di più.

L'ottimizzazione dello spazio interno risulta essere discreta e comodamente gestibile, ma non tiene conto, come abbiamo evidenziato, delle difficoltà dell'installazione dei connettori di alimentazione EPS da 8 pin, se posizionati nella parte alta della scheda madre, in presenza di un radiatore da 240mm.

Ben studiato il routing dei cavi grazie ad un ampio spazio a disposizione tra il vassoio ed il pannello laterale destro che, in virtù della "bombatura presente, arriva sino a 31mm.

Curato il sistema di raffreddamento che prevede l'installazione di ben sei ventole in totale, di cui una sola, purtroppo, fornita di serie.

Gradita la presenza di un Fan Controller che, però, può gestire solo due ventole in due sole modalità di funzionamento (High e Low).

Ma il punto di forza dell'Enermax iVektor è sicuramente il prezzo di vendita, che si attesta sui 79,90 € IVA inclusa nella versione senza finestra, a nostro avviso competitivo e che giustifica, almeno in parte, le lievi pecche riscontrate.

Un buon case per il gaming, insomma, a patto da non pretendere da esso le stesse soluzioni presenti su prodotti di categoria superiore e che, in caso si abbia qualche soldo in più da investire, potrebbe essere molto migliorato nel raffreddamento grazie alle numerose predisposizioni presenti.


Voto: 4 Stelle


Enermax iVektor 9. Conclusioni 1 Pro
  • Design accattivante
  • Buona qualità dei materiali
  • Eccellente cable management

Contro

  • Presenza di una sola ventola di serie


Si ringraziano Enermax e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale