5. Chicche e dintorni


Filtri antipolvere

Enermax iVektor 5. Chicche e dintorni 1 


I filtri antipolvere, seppur non dotati di frame in plastica, che ne aumenterebbero considerevolmente la robustezza e la praticità nell'installazione, sono facili da rimuovere e presentano maglie sufficientemente strette a garantire una buona difesa contro la povere.


Staffa HDD/SSD

Enermax iVektor 5. Chicche e dintorni 2  Enermax iVektor 5. Chicche e dintorni 3 


Come abbiamo già accennato in precedenza, Enermax ha deciso di dotare l'iVektor di una staffa regolabile per l'installazione di drive aggiuntivi da 2,5", 3,5" o eventualmente, in caso di rimozione, aumentare lo spazio a disposizione per le schede video.

Nella prima foto, la staffa è posizionata per ospitare unità da 2,5" ed è fissata alla struttura tramite due viti con testa zigrinata poste in alto e due fermi in acciaio posti sul top del cestello inferiore mentre, nella seconda, è stata completamente rimossa per agevolare lo spazio di manovra ed eventualmente installare una scheda video lunga più di 322mm.


Enermax iVektor 5. Chicche e dintorni 4 


Lo spazio che intercorre tra il vassoio della scheda madre ed il pannello laterale è di circa 16mm e, grazie agli ulteriori 15mm messi a disposizione dalla bombatura del pannello, consentirà un posizionamento ed un occultamento ottimali dei cavi.


Pannello I/O

Enermax iVektor 5. Chicche e dintorni 5 


Il pannello di I/O presenta sulla parte alta il Fan Controller a 2 posizioni (High e Low), i LED di stato, il pulsante reset e quello di accensione.

Sulla parte bassa troviamo, a partire da sinistra verso destra, due porte USB 2.0, due ingressi audio per cuffie e microfono e due porte USB 3.0 SuperSpeed.