4. Interno


Enermax iVektor 4. Interno 1 


Nonostante si tratti di Mid Tower, lo spazio interno è davvero ampio e permette un'installazione semplice ed immediata della componentistica.

In alto è possibile notare il sistema brevettato SlideIn per l'installazione completamente tool-less dei drive da 5,25" mentre, sulla parte inferiore, è presente una staffa, riposizionabile e removibile all'occorrenza, per l'aggiunta di ulteriori quattro drive da 2,5" e da 3,5".

Ricordiamo che l'Enermax iVektor è predisposto per l'installazione di un dissipatore per CPU fino a 179mm di altezza e di schede video con una lunghezza massima di 415mm, a patto di rimuovere la staffa sopracitata.

La gabbia inferiore non è removibile e potrà ospitare fino a tre drive da 3,5".


Enermax iVektor 4. Interno 2 


L'ampio scasso in corrispondenza del socket CPU consente la manutenzione di dissipatori e waterblock dotati di staffa di ritenzione posteriore, senza dover rimuovere preventivamente la scheda madre.

La presenza di tre aperture, di cui una posta in basso dalle maggiori dimensioni, purtroppo prive di guarnizioni in gomma, vanno ad agevolare il cable management.


Enermax iVektor 4. Interno 3 


Sulla parte alta sono presenti le due staffe in acciaio per l'installazione delle ventole aggiuntive o del radiatore.


Enermax iVektor 4. Interno 4  Enermax iVektor 4. Interno 5 


A sinistra si possono notare i sette slot di espansione, dotati di frame metallici forati per un migliore ricircolo d'aria, non dotati di viti con testa zigrinata.

La ventola da 120mm di serie è posta sul retro in estrazione ed è dotata di un connettore 3 pin collegato ad una delle due connessioni del Fan Controller integrato.


Enermax iVektor 4. Interno 6 


Un primo piano del pratico sistema di ritenzione SlideIn, che permette una rapida installazione dei drive da 5,25"; basterà aprire la clip, inserire il drive sino a fine corsa e richiuderla.


Enermax iVektor 4. Interno 7 


Il vano alimentatore presenta quattro comodi pad antivibrazione che, oltre a garantire un comfort acustico migliore, preservano l'alimentatore da eventuali graffi durante il suo inserimento in sede.