5. Benchmark Sintetici - Parte 2

Futuremark PCMark Vantage

Erede del fortunato PCMark 2005, la versione Vantage è stata aggiornata per poter spremere al meglio tutti i componenti del sistema, restituendo un punteggio in base alle performance complessive rilevate. PCMark Vantage funziona solo su Microsoft Windows Vista e Windows 7 ed è disponibile sia in versione a 32 bit che 64bit. Il risultato finale è influenzato dalle performance del disco fisso, le nostre prove sono state effettuate con un WesterDigital Raptor 150 GB 10.000 rpm come in tutti i nostri test di riferimento.

ECS P55 e 785G, piccole schede per tutti i giorni 5. Benchmark Sintetici - Parte 2 1

WinRar

Probabilmente il software di compressione/decompressione più diffuso e conosciuto.

ECS P55 e 785G, piccole schede per tutti i giorni 5. Benchmark Sintetici - Parte 2 2

7 Zip

Nota alternativa gratuita a WinRar, supporta un vasto numero di formati di compressione. Il benchmark integrato può usare un numero arbitrario di thread, nelle nostre prove abbiamo usato 4 thread, eguagliando il numero di core presenti nel sistema.

ECS P55 e 785G, piccole schede per tutti i giorni 5. Benchmark Sintetici - Parte 2 3

 

PassMark Performance Test

Una new entry nella nostra suite di test, PassMark Software Performance Test è un prodotto alternativo a PCMark Vantage ed offre simili funzionalità e possibilità di personalizzazione. Come come 7Zip è possibile modificare manualmente il numero di thead attivabili in accordo con i core del processore.

ECS P55 e 785G, piccole schede per tutti i giorni 5. Benchmark Sintetici - Parte 2 4