10. Conclusioni
Dopo un periodo di assenza dal mercato europeo, DeepCool torna con una proposta convincente ed originale, all'interno di una offerta rinnovata che vede ai vertici i MYSTIQUE PLUS e i MYSTIQUE.
Il nuovo LP360 si distingue per un approccio economico ma efficace, offrendo ottime prestazioni di raffreddamento, come dimostrato nei nostri test, dove ha mantenuto una temperatura di 49,3°C a 300W di potenza applicata sul nostro simulatore di carico, con le ventole al massimo dei giri.
Il vero protagonista è però il display "pixel art", una scelta che va controcorrente rispetto alla tendenza attuale di integrare enormi schermi LCD in grado di riprodurre qualsiasi tipo di animazione.
Un'alternativa più minimalista e originale, che punta sulla personalizzazione senza sacrificare l'essenzialità .
Un altro aspetto positivo riguarda i collegamenti delle nuove ventole FD12 ARGB: l'introduzione della modalità daisy chain permette di collegarle occupando solo un header 4-pin PWM ed un 5V ARGB sulla scheda madre, semplificando nettamente il cablaggio.
Tuttavia, avremmo apprezzato la presenza di una pompa PWM, per una gestione più flessibile della rumorosità .
Non solo lato hardware, DeepCool ha fatto progressi anche lato software!
DeepCreative, lanciato ormai due anni fa, si è evoluto nel tempo risolvendo numerosi problemi e dimostrandosi finalmente stabile, privo di bug e intuitivo da utilizzare.
Con un prezzo di listino di soli 129,99€, il DeepCool LP360 rappresenta una soluzione unica nel suo genere, grazie a prestazioni solide e ad un impatto estetico fuori dagli schemi.
VOTO: 4,5 Stelle
![]() | PRO
|
Si ringrazia DeepCool per l'invio del prodotto in recensione.