8. Conclusioni

Le memorie hanno operato in perfetta stabilità secondo le specifiche dichiarate al costruttore, sono costruite impiegando ottimi materiali, e presentano una eccellente propensione all'overclock superiore a quella dei moduli 3x2GB di equivalenti caratteristiche attualmente presenti sul mercato, qualcuno dei quali abbiamo avuto anche l'occasione di testare.

La propensione all'overclock di questi moduli è veramente notevole considerando che pur essendo dichiarati DDR3-1600 CAS7, sono riusciti con un overvolt contenuto a raggiungere frequenze operative oltre i 2000 MHz mettendo in crisi il processore utilizzato per la prova.

Questo kit è consigliatissimo sia per un utilizzo in configurazioni daily use che con DDR3-1600 CAS7 consentono di ottenere dei risultati di banda e latenza di tutto rispetto, ma è consigliato anche per utilizzi più spinti come sessioni di benchmark e overclock nelle quali consentono di raggiungere dei risultati di tutto rispetto.

Considerando inoltre il prezzo di commercializzazione che si aggira intorno ai 150€ ne viene fuori un rapporto qualità/prezzo veramente moto interessante.



Si ringrazia Corsair per il sample oggetto della recensione

Votazione Finale