2. Viste da vicino - Parte prima


CORSAIR VOID WIRELESS V2 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Il design delle CORSAIR VOID WIRELESS V2 risulta più sobrio e meno spigoloso rispetto alla generazione precedente, pur mantenendo gran parte dell'impronta stilistica che negli anni ha caratterizzato questa linea di prodotti, ma con alcune modifiche mirate a correggere i limiti dei modelli precedenti.

La struttura dei padiglioni è ricavata da un unico segmento di plastica con effetto opaco, che offre un feedback tattile molto piacevole e appaga l'occhio con linee di design e dettagli curati.


CORSAIR VOID WIRELESS V2 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


I cuscinetti sono realizzati con una combinazione di memory foam ad alta densità ed un rivestimento in tessuto tecnico traspirante.

La scelta di tali materiali garantisce una vestibilità confortevole ed una buona traspirabilità, riducendo l'accumulo di calore durante l'uso prolungato, ma non offrendo un alto livello di isolamento acustico.


CORSAIR VOID WIRELESS V2 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


La principale novità coinvolge l'archetto, interamente riprogettato per questa iterazione.


CORSAIR VOID WIRELESS V2 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Sotto il profilo estetico appare chiaro come CORSAIR abbia abbandonato il vecchio approccio, virando su scelte stilistiche funzionali, più semplici ed efficaci, con una sezione superiore leggermente bombata.


CORSAIR VOID WIRELESS V2 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


Rivista interamente anche la parte strutturale, risultata con il tempo molto critica per i passati modelli che, spesso, presentavano problemi con le giunture plastica/metallo.

Con le VOID WIRELESS V2, CORSAIR tenta un strada differente, abbandonando le parti in metallo in favore di elementi in policarbonato rinforzato che, a prima vista, risultano particolarmente resistenti, offrendo, al contempo, livelli di comfort migliorati grazie alla buona distribuzione del peso che ammonta a soli 303 grammi.


CORSAIR VOID WIRELESS V2 2. Viste da vicino - Parte prima 6  CORSAIR VOID WIRELESS V2 2. Viste da vicino - Parte prima 7 


Rivista anche la regolazione, non più a scatti, ma a scorrimento continuo, che raggiunge un'estensione massima di 35mm.

L'effetto ottenuto da tali scelte va a penalizzare leggermente il livello di flessibilità delle nuove cuffie, non particolarmente degno di nota, nonostante le stesse offrano tutto il necessario per adattarsi in maniera confortevole alla testa della maggior parte degli utilizzatori.