Nel valutare questo prodotto bisogna tenere conto in primo luogo del prezzo, si parla infatti di un alimentatore da 750W al costo di circa € 140,00.

Il Corsair si presenta molto bene: bella confezione, accessori accattivanti design molto aggressivo ma esaminando il dettaglio riusciamo a scovare diversi particolari che mostrano la natura economica del prodotto in esame. A macchina aperta non troviamo soluzioni innovative degne di nota ma nella semplicità del circuito troviamo condensatori di ottima qualità. In fase di testing l'alimentatore rispecchia le analisi precedenti, non e' prefetto ma riesce a dare dei valori di efficienza ottimi.

Giunti alla fine ci troviamo a dover valutare un prodotto che in ogni sua parte non manca di piccoli difetti ma allo stesso modo presenta delle scelte estranee ad un alimentatore di fascia economica.

Riteniamo che per contenere il prezzo i tecnici di CWT e di Corsair abbiano preferito puntare su materiali di alta qualità tralasciando le finiture, il risultato è un prodotto un po' spartano ma che se messo alla frusta si comporta come alimentatori di prezzo superiore.


Ringraziamo Corsair Italia per averci concesso il prodotto da recensire.


Per un maggiore approfondimento sulla strumentazione di testing e le tematiche trattate vi invitiamo a leggere questo articolo .


Corsair TX750W 7. Conclusioni 1 

Corsair TX750W 7. Conclusioni 2 

Pro:

  • Efficienza

  • Prezzo

  • Dotazione di accessori

  • 5 Anni di Garanzia

Contro:

  • Rumorosità

  • Finiture di bassa qualità


Voto: 4

Votazione Finale