Efficienza:
Nella seconda fase di test non sono mancate le sorprese, come nel test precedente siamo partiti senza particolare entusiasmo. Purtroppo dopo aver appurato che questo alimentatore non è un Seasonic la nostra curiosità si è vistosamente affievolita, non ci aspettavamo infatti nessun risultato di rilievo, ma già alla prima rilevazione l'83,5% di efficienza ha riacceso la curiosità e ci ha spinti a ripetere un paio di volte il test convinti di aver sbagliato qualche misurazione.
Nonostante CWT in passato non abbia mai dato segni di produrre alimentatori di grande qualità , con questo alimentatore dimostra come anche in un prodotto dal prezzo contenuto si possono trovare prestazioni di tutto rispetto. Come si evince dal grafico la macchina rientra ampiamente nelle specifiche di classificazione 80 plus e ci stupisce con un massimo valore di efficienza leggermente superiore al 86%.
Silenziosità :
E' proprio nella silenziosità il più grande punto debole di questo alimentatore, nonostante sia dotato di una ventola di 140mm, la scelta di convogliare il flusso d'aria e la termoregolazione determinano un comportamento molto anomalo. L'alimentatore infatti ha una silenziosità ottima fino a circa il 50% di potenza erogata, ma il rumore aumenta rapidamente appena si supera questa soglia, diventando molto forte quando si lavora alla massima potenza.