3. Componenti - Parte seconda


CORSAIR TC500 LUXE 3. Componenti - Parte seconda 1 


I braccioli sono preinstallati sulla seduta tramite otto bulloni che ne permettono la regolazione verso l'interno o l'esterno, con il sedile che presenta dimensioni pari a 59x50cm.

Il rivestimento è identico a quello utilizzato nella parte bassa dello schienale, con la stessa finitura a diamante atta a limitarne l'usura ed un'imbottitura in memory foam ad elevata densità, quanto basta per garantire il miglior supporto per il corpo, ma non tanto da comprometterne la comodità.

Nella parte posteriore troviamo i due supporti metallici per ancorare lo schienale, con la leva per la regolazione dell'inclinazione sul lato destro.


CORSAIR TC500 LUXE 3. Componenti - Parte seconda 2 


I braccioli, di dimensioni pari a 27x10cm, sono realizzati in spugna morbida con una finitura ruvida che conferisce loro una texture elegante e comoda al tatto.

I supporti dei braccioli non presentano alcuna decorazione, così da non sporcare il design elegante che caratterizza il look di tutta la TC500 LUXE.


CORSAIR TC500 LUXE 3. Componenti - Parte seconda 3 


Il pistone a gas della TC500 LUXE è di classe 4, realizzato interamente in acciaio con finitura opaca ed in grado di sorreggere un peso massimo di 120kg con un'escursione di 100mm.

Ovviamente, viene fornita in dotazione anche la classica copertura conica in plastica nera.


CORSAIR TC500 LUXE 3. Componenti - Parte seconda 4 


Il meccanismo che congiunge la seduta al pistone è realizzato interamente in acciaio ed integra due leve: una per la regolazione dell'altezza ed una per l'attivazione del meccanismo basculante, la cui rigidità è configurabile tramite la manopola centrale.


CORSAIR TC500 LUXE 3. Componenti - Parte seconda 5 


La dotazione, infine,  include le coperture in plastica per nascondere le staffe laterali ed un cuscino cervicale in memory foam, rivestito con un tessuto simile al velluto.