3. Vista da vicino - Parte seconda


CORSAIR STRAFE RGB MK.2 3. Vista da vicino - Parte seconda 1 


Gli switch scelti per la STRAFE RGB MK.2 sono ovviamente gli CHERRY MX, in versione Silent per il nostro sample.

Questi ultimi non utilizzano O-ring di gomma o altri accessori esterni per ridurre il rumore, ma un sistema brevettato integrato internamente allo switch che risulta più silenzioso sia durante la fase di discesa che in quella di rilascio, ed utilizzano la stessa costruzione con case trasparente di tutta la serie RGB così da produrre un effetto luminoso molto diffuso.

Il risultato è uno switch fino al 30% più silenzioso, che lo rende la scelta ideale per i giocatori che richiedono la sensazione tattile di una tastiera meccanica, ma preferiscono un funzionamento più silenzioso.

I keycaps, infine, risultano costruiti in ABS trasparente con smalto esterno di rivestimento e legende ricavate tramite "engraving".

L'opzione MX Low Profile non sarà presente e questo è uno dei maggiori punti di differenza con la sorella maggiore in alluminio.


CORSAIR STRAFE RGB MK.2 3. Vista da vicino - Parte seconda 2  CORSAIR STRAFE RGB MK.2 3. Vista da vicino - Parte seconda 3 


Il bundle offre l'opportunità di avere a disposizione una diversa geometria per alcuni tasti frequentemente utilizzati per il gaming, quello WASD per gli FPS e il QWER/DF per i MOBA, che i giocatori possono trovare o meno utile.

Si tratta di keycaps costruiti in due parti, ma non sono double-shot nel senso compiuto del termine: la parte superiore testurizzata è effettivamente una scocca a parte e le legende rimangono comunque ricavate nel solito modo.


CORSAIR STRAFE RGB MK.2 3. Vista da vicino - Parte seconda 4  CORSAIR STRAFE RGB MK.2 3. Vista da vicino - Parte seconda 5 
CORSAIR STRAFE RGB MK.2 3. Vista da vicino - Parte seconda 6 


L'effetto luminoso è molto vivido e accurato nei colori, più definito grazie alla presenza dell'armatura che ne concentra i riflessi nei pressi dei tasti e li contorna come nella maggior parte delle tastiere oggi in commercio.