4. iCUE
La gestione della K70 RGB MK.2 è ovviamente affidata al software di controllo unificato CORSAIR Utility Engine (iCUE), atto a personalizzare e sincronizzare tra loro tutti i dispositivi compatibili.
Al momento della recensione, l'ultima versione rilasciata è la 3.9.93.
Home
All'apertura del programma verremo accolti da un'interfaccia semplice e chiara, che mette in luce tutti i prodotti CORSAIR in utilizzo sul sistema e consente di accedere alle impostazioni degli stessi.
Azioni
La sezione dedicata alla creazione e assegnazione delle macro è certamente quella più difficile da utilizzare, sebbene nel complesso risulti comunque abbastanza intuitiva.
Il tool di programmazione è ottimo per riprogrammare ciascun tasto con comportamenti adatti alle necessità , mentre le macro preconfigurate permettono di assegnare funzioni più generiche in maniera rapida ed immediata senza l'obbligo di creare combinazioni specifiche.
Illuminazione
![]() | ![]() |
La sezione più curata da CORSAIR e, allo stesso tempo, amata dai videogiocatori, è sicuramente quella dedicata all'illuminazione.
La modalità più semplice di utilizzo, adatta anche ai meno esperti, consente di modificare la colorazione dell'intera tastiera, garantendone un'usabilità immediata.
La modalità avanzata, invece, mette in risalto tutta la potenza del software CORSAIR: è infatti possibile assegnare a singoli tasti o a gruppi ristretti effetti preimpostati o creati appositamente, ottenendo, così, un impatto finale formidabile.
Prestazioni
La parte riservata alle prestazioni risulta minimale: nello specifico permette di estendere il funzionamento del pulsante Win Lock e di modificare la tonalità dei pulsanti funzione.
Impostazioni
Gli ultimi dettagli, da configurare una sola volta, sono disponibili nella tab impostazioni dove è possibile avere anche uno sguardo di insieme sul proprio setup CORSAIR.