6. Conclusioni


Con l'arrivo della K70 PRO MINI WIRELESS, CORSAIR amplia ulteriormente l'iconica serie che conta ad oggi sette modelli, a dimostrazione del successo e dell'apprezzamento dei videogiocatori.

Il produttore californiano punta su un prodotto, come sempre di alta qualità, che ha come target gli amanti delle tastiere compatte e tutti coloro che, per necessità, hanno bisogno di un modello facile da trasportare.


CORSAIR K70 PRO MINI WIRELESS 6. Conclusioni 1 


La K70 PRO MINI WIRELESS si è rivelata una valida tastiera, merito di una buona qualità costruttiva, degli switch CHERRY MX Red, del PCB  con funzionalità hot-swap ed il meglio delle tecnologie disponibili al giorno d'oggi.

La tecnologia AXON, già vista sulla K70 RGB PRO, mette a disposizione l'hyper-pooling a 8000Hz e la scansione dei tasti a 4000Hz, valori raramente visti sui prodotti dei competitor.

Inoltre, sebbene tale funzionalità sia disponibile solamente in modalità cablata, la tastiera è utilizzabile anche in modalità wireless sfruttando la tecnologia SLIPSTREAM o Bluetooth, rendendola compatibile con la maggior parte dei dispositivi esistenti.

Il design risulta ovviamente differente, visto il particolare fattore di forma, ma mantiene comunque le caratteristiche iconiche della serie K70, come il robusto telaio in alluminio.


CORSAIR K70 PRO MINI WIRELESS 6. Conclusioni 2 


La durata della batteria, tra gli elementi di maggiore interesse quando si tratta di periferiche wireless, ha soddisfatto appieno le nostre aspettative.

La K70 PRO WIRELESS MINI è in grado di raggiungere le 32 ore di autonomia con l'illuminazione RGB attiva, che aumentano a 200 nel caso si decidesse di rinunciare ai LED RGB.

Tutto questo, unito alla ricarica rapida da 0 a 100 in appena 3 ore, ci ha permesso di giocare senza troppe preoccupazioni dovute alla necessità di utilizzare il cavo.

Il software iCUE, ancora una volta, ha soddisfatto appieno le nostre aspettative, risultando stabile, intuitivo, funzionale ed esente da bug, permettendoci di gestire sotto tutti i punti di vista la tastiera più personalizzabile del catalogo CORSAIR.

Veniamo dunque al prezzo su strada della nuova K70 PRO WIRELESS MINI che, attualmente, è di circe 189€, a nostro parere leggermente alto nonostante tutto ciò che ha da offrire.


VOTO: 4,5 Stelle


CORSAIR K70 PRO MINI WIRELESS 6. Conclusioni 3 PRO

  • Qualità dei materiali
  • Fattore di forma 60%
  • Switch meccanici CHERRY MX RED
  • PCB hot-swap
  • Tecnologia AXON
  • Illuminazione RGB
CONTRO

  • Prezzo da rivedere verso il basso


Si ringrazia CORSAIR per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale