2. Viste da vicino - Parte prima


CORSAIR HS75 XB WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Le HS75 XB WIRELESS si presentano con un design che ricorda quello delle sorelle HS60 e HS70, vale a dire sobrio, tondeggiante, minimale e caratterizzato dalla totale assenza di LED e fronzoli ai quali buona parte dei prodotti gaming ci ha ormai abituato.


CORSAIR HS75 XB WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


La struttura fa abbondante uso di alluminio, che ritroviamo nell'archetto così come nella giunzione tra quest'ultimo e i padiglioni.

Questa caratteristica rende le cuffie solide e resistenti, tant'è vero che all'utilizzo trasmettono una sensazione di robustezza enfatizzata ulteriormente dalla presa "serrata" che hanno sulla testa.

Anche la parte esterna dei padiglioni è realizzata in alluminio, con una texture a triangoli al centro della quale troneggia il logo CORSAIR in bella vista.


CORSAIR HS75 XB WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 3  CORSAIR HS75 XB WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Le dimensioni complessive sono 160mm(L) x 100mm(W) x 205mm(H) per un peso complessivo di circa 380g, nemmeno troppi se si pensa all'abbondanza di metallo utilizzata.

L'archetto è ricoperto in memory foam e rivestito in ecopelle, così da garantire un elevato comfort anche durante le sessioni più lunghe di utilizzo, ed è inoltre in grado adattarsi alla testa di qualunque videogiocatore grazie al classico sistema di regolazione a scatti che garantisce un'estensione fino a 2.5cm con una granularità di circa 3mm.


CORSAIR HS75 XB WIRELESS 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


Le uniche "particolarità" che possiamo trovare sull'archetto sono il marchio CORSAIR ed il modello delle cuffie, che riescono a spezzare la monotonia del layout con un contrasto piacevole e per nulla invasivo.