6. Test Endurance Sequenziale
Risultati
Sintesi

L'utilizzo di un firmware più aggiornato rispetto a quello visto sul Silicon Power S55 e delle nuove NAND Flash a 19nm, ha permesso al Corsair Force LS 240GB di ottenere in questo specifico test risultati nettamente migliori rispetto al suo concorrente diretto.
Nei test di lettura il drive ha messo in mostra punte velocistiche di ottimo livello in ciascuna delle tre condizioni di test.
La velocità di scrittura si è mantenuta su ottimi livelli fino a metà riempimento per poi subire un leggero calo, quantificabile in un 11% circa, in corrispondenza della condizione di unità completamente piena.
Rispetto al Silicon Power S55, che si era distinto per una eccellente costanza prestazionale in lettura, il Corsair Force LS è riuscito a fare ancora meglio, mostrando la medesima qualità anche sulle prestazioni in scrittura.
Tempi di accesso


I tempi di accesso in lettura nelle tre condizioni di riempimento, pur essendo migliori rispetto a quelli del Silicon Power S55, se paragonati con la rimanente concorrenza risultano piuttosto mediocri, mentre quelli in scrittura vanno decisamente meglio e piazzano l'unità in prova al centro della classifica in tutte le prove effettuate.