5. Conclusioni
In passato abbiamo particolarmente apprezzato la capacità di Cooler Master nel tirare fuori l'impossibile dai design più semplici, offrendo sempre un convincente mix di prestazioni e funzionalità laddove è importante anche il prezzo.
In poche parole, quando è necessario offrire una periferica al giusto prezzo, Cooler Master ha sempre una valida soluzione: i giocatori lo sanno bene e, ovviamente, premiano il produttore portandosela a casa.
Senza dubbio le nuove MasterPulse Over-ear sono un paio di cuffie gaming capaci di distinguersi marcatamente dai modelli concorrenti per il particolare design e la possibilità di sfruttare i progetti per la stampa 3D resi disponibili.
La qualità costruttiva è poi davvero notevole, sia per la robustezza conferita al prodotto che per le finiture, delineando un quadro eccellente se non fosse per i livelli di comfort non proprio ottimali sperimentati nell'utilizzo prolungato.
Quest'ultimo aspetto è decisamente soggettivo, perciò è normale che possa verificarsi una certa oscillazione nel giudizio che un singolo vada a esprimere ma, nella nostra esperienza, alcune soluzioni concorrenti hanno fatto di meglio ed è giusto sottolinearlo.
Sotto il profilo prettamente prestazionale possiamo dire di avere fra le mani una buona soluzione a tutto tondo, con il dettaglio e tutti i bassi in gioco che potremmo desiderare e l'aggiunta del sistema Bass FX, che potrà piacere o meno, in grado di impattare concretamente nella resa se abilitato.
Il prezzo su strada, di circa 69€, è sicuramente competitivo data la qualità mostrata dalle MasterPulse Over-ear che, tuttavia, vediamo più indicate per un giocatore occasionale che per un maratoneta di League of Legends.
Segnaliamo, infine, che, a poca distanza, arriveranno anche le MasterPulse Pro USB e le top di gamma MasterPulse Maker Wireless, entrambe con emulazione surround a 7.1 canali ed illuminazione RGB.
VOTO: 4,5 Stelle
![]() | PRO
|
Si ringrazia Cooler Master per l'invio del prodotto in recensione.