9. Conclusioni
Il MasterAir Maker 8 riesce decisamente a convincerci per quanto concerne l'aspetto estetico, forte di un design aggressivo e di un'illuminazione LED spettacolare.
Essendo un prodotto creato per coloro che utilizzano il PC per dar sfogo alla propria creatività non poteva venire meno un discreto grado di personalizzazione grazie al quale si potranno utilizzare tutte le ventole aftermarket da 120 e 140mm disponibili sul mercato e realizzare, tramite stampa 3D con il progetto ufficiale Cooler Master, top plate di materiali e colori vari.
Estremamente valida la tecnologia 3DVC che riesce a combinare Vapor Chamber ed heatpipes per aumentare notevolmente lo smaltimento di calore, permettendo al MasterAir Maker 8 di ottenere prestazioni che si avvicinano a quelle ottenute da modelli a doppia torre concorrenti ben più massicci e pesanti.
Decisamente buona la coppia di ventole Silencio FP 140 che svolge egregiamente il proprio compito fornendo prestazioni di rilievo ed una soglia di rumorosità tutto sommato contenuta.
L'unica nota dolente di questo dissipatore, a parte il costo elevato dovuto alla sua esclusività , risiede nell'impossibilità di installare moduli memoria ad alto profilo, una limitazione che molti utenti potrebbero non digerire.
Insomma, il MasterAir Maker 8 è un ottimo dissipatore ad aria, forse uno tra i migliori, che ha dalla sua un'estetica da urlo e prestazioni di spessore, ma anche un prezzo su strada di ben 129,90€ ...
VOTO: 4,5 Stelle
![]() | Pro
Contro
|
Si ringrazia Cooler Master per l'invio del prodotto in recensione.