Conclusioni

 

La tastiera CM Storm Trigger è un'altro centro perfetto realizzato dalla Cooler Master.

Quello che abbiamo apprezzato maggiormente, sotto il profilo estetico, è la scelta di CM Storm di realizzare un Design sobrio ed essenziale; le linee sono aggressive quanto basta e l'accostamento cromatico scelto è piacevole alla vista e resistente allo sporco.

Pur essendo realizzata completamente in materiali plastici, la tastiera sfoggia una solidità notevole, con accoppiamenti precisi ed esenti da eventuali scricchioli; ottime le finiture, specialmente la "gommatura" di alcune superfici.

Pesante e stabile, una volta appoggiata sulla vostra scrivania la Trigger non si muoverà affatto, garantendo sempre un appoggio stabile.

Ergonomicamente il prodotto è molto valido: il poggiapolsi fornito a corredo fornisce  in modo naturale la giusta angolazione per il massimo comfort d'utilizzo.

Troviamo anche molto utile il pratico HUB con due porte USB 2.0 disposto nella parte posteriore ed il cavo di collegamento non solidale con il corpo tastiera e disposto lateralmente (molto comodo).

E' disponibile anche un connettore per un'alimentatore da 5V, utile nel caso che le porte USB non ce la facciano ad alimentare eventuali periferiche aggiuntive.

Piacevole la retroilluminazione in rosso che aumenta la leggibilità dei tasti in condizioni di luce bassa e dà un tocco "cool" al prodotto; sono disponibili di default tre impostazioni e collegando l'alimentatore ausiliario ne avremo due aggiuntive.

La prima impostazione mantiene l'illuminazione per i tasti da M1 a M5, i tasti WASD e le frecce direzionali poste accanto al tastierino numerico, la seconda ci permette di illuminare tutti i tasti con un sistema "pulsante", mentre l'ultima utilizza la massima luminosità, sempre per tutti i tasti.

Un software di controllo semplice ed intuitivo ci permette di configurare in modo veloce eventuali Macro stoccabili sia all'interno della memoria stessa della tastiera che in quella del PC; ben cinque i profili registrabili, associabili ad applicazioni specifiche e richiamabili in modo semplice e veloce.

Durante le nostre fasi di test non abbiamo riscontrato anomalie di nessun tipo, rispettato anche in pieno il KRO della tastiera.

La creazione delle Macro si e' dimostrata semplice e veloce ed il loro funzionamento impeccabile; dopo un breve periodo di adattamento anche la digitazione durante la scrittura di testi è andata via via migliorando fino ad eguagliare, e forse superare, il feeling che avevamo con la precedente tastiera.

Il prezzo su strada di 129,00 euro è da ritenersi adeguato all'elevato livello qualitativo e funzionale del prodotto.

 

Voto: 5 stelle


CM Storm Trigger 8. Conclusioni 1 

Pro

  • Ottimi materiali utilizzati
  • Tasti Cherry MX Black
  • Efficiente software di gestione
  • Retro illuminazione regolabile
  • Hub USB
  • Cavo di collegamento removibile

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Cooler Master per l'invio del prodotto oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale