Conclusioni
Con ASUS Rampage II Extreme ci troviamo di fronte ad uno degli attuali punti di riferimento per la costruzione di piattaforme basate su Core i7. La qualità costruttiva e la cura dei dettagli è davvero maniacale e non bada a compromessi. Il bundle fornito è all'altezza dell'hardware che lo accompagna. Il layout è molto curato ed ergonomico, nonostante il grande quantitativo di periferiche e dispositivi integrati.
Per quanto riguarda la stabilità , nonostante sia un prodotto di recente introduzione su di una piattaforma totalmente nuova, si è rivelata eccellente anche in overclock. Con poche variazioni sul vastissimo bios, si può raggiungere con estrema facilità il Ghz di overclock sul processore in piena stabilità . Forse solo il bios si è rivelato un po' immaturo per via del fatto che talvolta, con impostazioni non certo azzardate, impediva il corretto avvio della macchina. Tuttavia è probabile che queste ultime cose siano solo delle piccole noie di gioventù.
Il prezzo su strada di questo prodotto è certamente elevato ma date le caratteristiche, lo riteniamo giustificato.
In conclusione, una scheda madre davvero completa che non scende a compromessi su nulla, creata per chi pretende il massimo dalla piattaforma Intel Core i7.
Pro | Contro |
- Ottima stabilità - Numerosi ausili per gli overclockers - Buona espandibilità - Supporto SLI e CrossfireX - Eccellente qualità costruttiva - Capacità di overclocking - Bios estremamente completo | - Posizione connettore floppy |
Si ringrazia TDShop.it per aver fornito l'hardware utilizzato in questa recensione.