6. Caratteristiche peculiari


Q-LED

ASUS ProArt X870E-CREATOR WIFI 6. Caratteristiche peculiari 1 


La ASUS ProArt X870E-CREATOR WIFI non è certo una scheda pensata per l'overclock e si nota soprattutto per l'assenza di tasti, jumper o selettori, che permettano di semplificare le procedure di tuning della piattaforma.

Sono comunque presenti i classici Q-LED che forniscono informazioni sullo stato della macchina durante la procedura di boot, rendendo più semplici eventuali procedure di troubleshooting.


Connettori speciali

ASUS ProArt X870E-CREATOR WIFI 6. Caratteristiche peculiari 2 


L'unico jumper "speciale" che troviamo a bordo della scheda madre è il CPU_OV, che consente di sbloccare i limiti di tensione presenti nel BIOS qualora gli utenti volessero spingere al massimo il proprio processore.


Audio onboard Realtek S1220A

ASUS ProArt X870E-CREATOR WIFI 6. Caratteristiche peculiari 3  ASUS ProArt X870E-CREATOR WIFI 6. Caratteristiche peculiari 4 


La sezione audio è particolarmente spartana ed è affidata ad un singolo codec Realtek S1220A che si occupa di elaborare i segnali audio tramite interfaccia audio ad alta definizione (HD Audio) con una risoluzione massima di 32 bit ed una frequenza di campionamento di 192kHz.