7. Conclusioni


In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un repentino e rivoluzionario cambiamento dei case per PC, sempre più votati all'estetica e, in alcuni casi, carenti dal punto di vista della versatilità d'uso.

Anche Antec ha fatto in passato errori di questo tipo, basti pensare al Signature Series S10, prodotto bellissimo ma assolutamente poco pratico, ma con il P9 Window sembra essere nuovamente tornata ad una progettazione di tipo tradizionale e, soprattutto, razionale.

Tralasciando il fattore estetico, puramente a discrezione del cliente, il nuovo case, pur utilizzando un design che trasmette poche emozioni, risulta essere un prodotto completo e all'avanguardia.

Spesso, infatti, il potenziale acquirente viene posto dinnanzi a dei dubbi amletici: prestazioni termiche o silenziosità, versatilità o semplicità d'uso?

L'Antec P9 percorre simultaneamente tutte e quattro le strade consentendo, in qualsiasi momento, di spostarsi da una carreggiata all'altra senza grandi sforzi e permettendo, quindi, di "plasmare" il computer ideale in pochi semplici passi.

La dotazione è inoltre eccellente per la fascia di appartenenza: due fan controller, gommini protettivi per le porte I/O, pannelli insonorizzati e tre ventole ad alte prestazioni sono una ottima base di partenza.

Non mancano, infine, soluzioni innovative come la possibilità di giocare con la disposizione degli accessori interni al fine di migliorare i flussi di aria o ridurre il rumore prodotto.

La domanda giunge spontanea, che costo avrà tanta grazia?

Ed è proprio qui che Antec ci stupisce: il P9 Window da noi recensito è disponibile a circa 98€, un prezzo assolutamente irrisorio per un case che potrebbe tranquillamente competere con modelli di tutt'altra fascia.


VOTO: 5 Stelle


Antec P9 Window 7. Conclusioni 1 Pro
  • Qualità dei materiali
  • Robustezza
  • Silenziosità
  • Sistema di raffreddamento
  • Praticità d'uso
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Antec per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale