L'impronta lasciata da Antec nel settore dei PC Desktop è una tra le più importanti in quanto, sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1986, si è sempre distinta per il rilascio sul mercato di prodotti all'avanguardia e di qualità.

Uno dei cardini del business Antec, è costituito, senza ombra di dubbio, dal settore dei case che, per tipologia e modelli prodotti, non è secondo a nessuno.

In questo ambito produttivo sono due le serie che, più di tutte, hanno contribuito nel far conoscere il marchio in oltre 40 stati: la serie "Hundred", sinonimo di aggressività ed elevata predisposizione per hardware di fascia alta, e la serie "Performance One", caratterizzata da design puliti e da una particolare vocazione alla silenziosità.


Antec P380 1


In occasione del Computex del 2014, Antec ha presentato il primo prototipo del Full Tower P380 che, in seguito alla sua recente apparizione in veste definitiva, durante il CES 2015, è pronto a coniugare le linee di pensiero delle sopracitate serie all'interno di un massiccio involucro in alluminio.

Questo case, infatti, pur facendo parte della serie Performance One, è pensato per i gamers esigenti e, in generale, per configurazioni professionali.

Per chi non avesse avuto modo di leggere la news postata sul nostro portale, il P380 può essere definito come la nuova punta di diamante della casa californiana dato che non solo può integrare schede madri SSI CEB, E-ATX, ATX e formati inferiori, ma anche sistemi di raffreddamento a liquido complessi.

Non mancano, inoltre, soluzioni in puro stile "Performance One", atte cioè ad attenuare i rumori prodotti dalle parti meccaniche e a semplificare il montaggio dei componenti.


 ModelloAntec P380
 TipologiaFull Tower
 Dimensioni e peso
555mm(H) x 223.6mm(W) x 557mm(D) - 12.25kg
Supporto mainboard
SSI CEB, E-ATX, ATX, Micro ATX, Mini-ITX
 Altezza massima dissipatore CPU
180mm
 Lunghezza massima scheda video
465mm
 Predisposizione per drive
1x ODD tipo slim
8x 3,5"/2,5"
Predisposizione per ventole
Top - 3x 120 o 2x 140mm (2x140 preinstallate)
Frontale - 3x 120 o 2x 140mm
Posteriore - 1x 120mm (preinstallata)
 Predisposizione per radiatoriTop - 1x 360/240mm
Frontale - 1x360/240mm


Le specifiche tecniche, così come riportate sul sito ufficiale, non lasciano trapelare informazioni particolarmente importanti, ma vi assicuriamo che, durante la nostra recensione, ci sarà molto da scoprire riguardo questo nuovo gioiellino di casa Antec.