6. Chicche e dintorni


Panelli rivestiti in materiale fonoassorbente

Da grande specialista nella produzione di case per il quiet computing, Antec non si smentisce ed introduce nel suo nuovo gioiello destinato al gaming una serie di accorgimenti che mirano a ridurre al minimo l'impatto acustico.


Antec Nineteen Hundred 6. Chicche e dintorni 1  Antec Nineteen Hundred 6. Chicche e dintorni 2 


Oltre all'adozione di ventole estremamente silenziose e con velocità regolabile, sono stati previsti una serie di pannelli in materiale fonoassorbente, di cui due posizionati sugli sportelli del vano inferiore ed uno sul pannello di destra.

Se a questi si aggiunge la presenza della camera d'aria ricavata sul frontale e gli efficaci sistemi di smorzamento presenti sulle slitte dei drive, possiamo stare certi che il nostro Nineteen Hundred, pur non rientrando nella categoria degli case "Ultra Silent", sarà sicuramente molto silenzioso.


Sistema di controllo ventole

Un valido sistema di controllo delle ventole risulta essenziale per ridurre al minimo il rumore e Antec ha pensato anche a questo.


Antec Nineteen Hundred 6. Chicche e dintorni 3  Antec Nineteen Hundred 6. Chicche e dintorni 4 


Tutte le ventole preinstallate dispongono di un comodo interruttore che permette di selezionare la modalità di funzionamento tra "High" e "Low".

Quella posteriore e quelle posizionate sul tetto sono inoltre direttamente pilotabili tramite il comodo pannellino posto sulla parte posteriore del case, nel quale sono inseriti i relativi switch.

Per quelle anteriori bisognerà, invece, rimuovere il pannello di destra in modo da avere l'accesso ai relativi comandi.


Pannello di I/O

Antec Nineteen Hundred 6. Chicche e dintorni 5  Antec Nineteen Hundred 6. Chicche e dintorni 6 


Sul frontale del Nineteen Hundred, posizionato sull'estremità superiore, troviamo il pannello di I/O dove sono presenti, oltre al pulsante di accensione e a quello di reset, le due porte USB 2.0, i due ingressi jack audio e ben quattro porte USB 3.0.

Il tutto è perfettamente gestito da una scheda di controllo posta all'interno del frontale, dalla quale i numerosi cavi di connessione si diramano verso le zone periferiche del case.


Filtri antipolvere

Antec Nineteen Hundred 6. Chicche e dintorni 7  Antec Nineteen Hundred 6. Chicche e dintorni 8 


Un sistema di raffreddamento efficiente richiede la massima pulizia delle unità preposte alla ventilazione, ecco perchè Antec ha previsto la presenza di efficaci filtri antipolvere, facilmente removibili e lavabili, in tutti i punti strategici della sua nuova creatura.


Cavi di connessione dati

Antec Nineteen Hundred 6. Chicche e dintorni 9 


La presenza di un numero elevato di porte per la connessione dei dati implica un conseguente numero di cavi e connettori.

Per il Nineteen Hundred il produttore ha previsto sia cavi di tipo rounded con guaina nera, sia i canonici cavi multicolore.