Antec Nineteen Hundred - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,820
    configurazione

    Nexthardware Antec Nineteen Hundred - [RECENSIONE]




    Antec è un'azienda californiana fondata nel 1986, con sede a Fremont, che si è distinta nel corso degli anni per la progettazione di alimentatori, case, soluzioni di raffreddamento e accessori per PC di ottima qualità e sempre all'avanguardia.

    Grazie al notevole successo ottenuto con i suoi prodotti, Antec oggi vanta una massiccia presenza anche in Europa con uffici in Olanda e Germania dai quali riesce a seguire con grande serietà ed impegno i vari estimatori che si è guadagnata nel vecchio continente.

    Per quanto concerne il segmento degli chassis, Antec è oggi una delle aziende più attive potendo contare su ben 8 linee principali di prodotti, ciascuna delle quali comprende, a sua volta, un numero di modelli tale da coprire ogni tipo di esigenza.

    La linea gaming, in particolare, è una delle più ricche, potendo contare su ben nove case ai quali si è aggiunto, di recente, un nuovo prodotto che mira a diventare il nuovo punto di riferimento per ogni giocatore evoluto.

    Stiamo parlando, ovviamente, del Nineteen Hundred, che Nexthardware ha il piacere di recensire in anteprima per l'Italia.

    Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, il Nineteen Hundred è un cabinet Super Tower progettato per offrire uno spazio interno ed una espandibilità senza precedenti, in grado di ospitare qualunque sistema gaming di ultima generazione.

    Questo autentico colosso vanta un design pulito, elegante e, al contempo, estremamente funzionale, a cui non manca quel pizzico di aggressività che si farà apprezzare non soltanto dal pubblico a cui è destinato.

    Il sistema di raffreddamento è sicuramente uno dei punti di forza di questo cabinet che, in configurazione standard, è in grado di tenere a bada senza alcuno sforzo configurazioni multi VGA per il gioco o per il lavoro, consentendo l'installazione di schede con una lunghezza massima di 330mm.

    La dotazione di serie comprende, infatti, sei ventole da 120mm, di cui tre nella parte frontale, che immettono aria fresca all'interno del case, e due unità sul top più una posteriore, che spingono l'aria calda all'esterno, tutte di tipo FDB.

    Oltre che per il raffreddamento, il Nineteen Hundred si distingue per le enormi doti di espandibilità grazie alla presenza di 17 vani per le unità di storage e ben 9 slot di espansione.

    Completano la dotazione una serie di funzionalità aggiuntive e soluzioni tecnologiche che innalzano notevolmente il livello di questo case, come gli accorgimenti previsti per agevolare il cable management, una serie di filtri antipolvere posizionati nei punti strategici, le quattro porte USB 3.0 sul frontale, il doppio vano per gli alimentatori ed una serie di finezze per ridurne la rumorosità.

    Queste ultime sono paragonabili a quelle presenti sui prodotti dedicati al "quiet computing" ed infatti troviamo i pannelli laterali rivestiti in materiale fonoassorbente, i sistemi antivibrazioni in silicone per i drive e la possibilità di regolare la velocità dei vari gruppi di ventole tramite un comodo pannello di comando localizzato sulla parte posteriore del case.

    L'Antec Nineteen Hundred è disponibile in due modelli accomunati da una colorazione quasi totalmente all-black, che si differenziano per pochi particolari, come la mesh anteriore ed i coprislot posteriori verniciati in rosso o verde, a seconda della versione.

    Prima di procedere con la nostra recensione, vi riportiamo, come di consueto, una tabella con le principali caratteristiche del prodotto.


    ModelloNineteen Hundred
    Tipologia Super Tower
    Alloggiamenti drive
    17 in totale: 3 x 5,25" tool less, 12 x 3,5"/2,5" e 2 x 2,5"
    VentoleFrontale: 3 x 120mm
    Posteriore: 1 x 120mm
    Top: 2 x 120mm
    Cestello HDD: 2 x 120mm (opzionali)
    Lunghezza massima VGA330mm
    Dimensioni
    696 mm (A) 223.6 mm (L) 555 mm (P)
    Supporto Mainboard
    SSI CEB, E-ATX, ATX, microATX, Mini-ITX
    Slot di espansione
    9
    Connessioni esterne
    1xAudio/microfono
    2x USB 2.0, 4xUSB3.0
    Garanzia2 anni


    Buona lettura!




    Allegati:
    Antec Nineteen Hundred



  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,481

    Predefinito

    Gran bel case ad un prezzo giusto ma dal punto di vista delle ventole (e di conseguenza nel liquid cooling), come evidenziato nella review, hanno toppato alla grande.. Forse anche per questo hanno deciso di commercializzarlo con ben 6 ventole

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    ma chiaro segno che il cervello del progettista era indaffarato in altre cose.
    MI hai fatto cadere dalla sedia!

    Forse è stato pensato per un ospitare una soluzione SFX, o per ospitare una pompa, che si troverebbe cosi al livello ottimale

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    60
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Sinceramente ha deluso un po' anche me, avevo intravisto dalle foto del sito Antec la scarsa possibilità di montare radiatori almeno da 360mm.
    A mio giudizio bello grande ma studiato male, per il servizio che rende bastava farlo più piccolo

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    947

    Predefinito

    è un buon case ragazzi ma diciamocelo si aggiunge un pò di € in più e si ha un case nettamente superiore vedi 900D dove puoi istallargli quello che vuoi....

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,923

    Predefinito

    secondo me questo è un case per gente come Ermanno, che si arma di santa pazienza e lo modifica pesantemente, o per quella nicchia di utenti che monta 4 VGA in SLI e CrossFire e non se la vuole menare e si accontenta di un raffreddamento ad aria o a liquido All-in-One


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    secondo me questo è un case per gente come Ermanno, che si arma di santa pazienza e lo modifica pesantemente, o per quella nicchia di utenti che monta 4 VGA in SLI e CrossFire e non se la vuole menare e si accontenta di un raffreddamento ad aria o a liquido All-in-One
    si la penso anche io...

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,843
    configurazione

    Predefinito

    L'alternativa, visto che gli spazi ci sono, è quella di armarsi di dremel e tanta pazienza per realizzare le modifiche necessarie ad ospitare almeno un radiatore da 360mm.
    Naturalmente si tratta di due ostacoli non insormontabili, superabili con l'acquisto di un paio di prolunghe e con l'abolizione definitiva del cestello
    Con un pizzico di manualità, si può comunque ovviare a questo problema "filettando" i montanti del cestello rimosso e sostituendo i rivetti con delle viti.
    Ma che è? Il case di IKEA?

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    48
    Messaggi
    943

    Predefinito

    intanto un bravo al recensore che è uno dei migliori in circolazione

    smazzarsi un case del genere con tanta precisione non è da tutti

    esteticamente mi piace un sacco e tendo ad essere più buono di voi sui difetti riscontrati ricordandovi che un gamer non ha così tanta dimestichezza con impianti a liquido fotonici e tende piuttosto ad avere una mega postazione ad aria o poco di più

    ovvio, che potevano comunque lavorare con più cervello

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,481

    Predefinito

    Vabe se si parla di modding Ermanno a quel prezzo può costruire un case perfetto partendo dalle lamiere e profilati, un case che farebbe invidia ad antec

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022