1. Packaging e bundle


La confezione dell'Antec Nineteen Hundred è caratterizzata da dimensioni imponenti e quindi difficilmente trasportabile, nonostante la presenza delle classiche aperture sui lati corti che fungono da maniglie.

Il materiale scelto per realizzarla è cartone di adeguato spessore, rivestito da una pellicola trasparente che le conferisce un effetto lucido ed un minimo di resistenza all'umidità.

La grafica, piuttosto essenziale, risulta chiara e facilmente leggibile grazie al contrasto creato dai caratteri di colore grigio su sfondo nero.


Antec Nineteen Hundred 1. Packaging e bundle 1 


Sulla parte anteriore troviamo una foto in primo piano del prodotto che occupa la parte centrale, il logo del produttore ed il modello del case.

Sulla fascia di colore giallo che percorre il lato destro è riportata l'indicazione che il design del Nineteen Hundred è stato realizzato interamente in casa Antec,


Antec Nineteen Hundred 1. Packaging e bundle 2 


La parte posteriore riporta, invece, una nutrita serie di foto dei vari particolari della struttura, accompagnate da brevi descrizioni che ne illustrano le funzionalità.

In basso troviamo i loghi delle varie certificazioni in possesso del prodotto, una etichetta adesiva riportante il part number ed una serie di codici a barre.


Antec Nineteen Hundred 1. Packaging e bundle 3 


Allo scopo di proteggere il Nineteen Hundred da eventuali danni durante le fasi di trasporto, Antec ha previsto una serie di protezioni supplementari alla confezione esterna, costituite da due gusci in polistirolo sul top e sul fondo dello stesso, oltre ad una busta in plastica trasparente che lo avvolge nella sua interezza.


Antec Nineteen Hundred 1. Packaging e bundle 4 


Una pellicola in plastica trasparente è applicata sia sulla parte esterna che in quella interna della bella finestra in acrilico presente sul pannello sinistro del case, proteggendola da possibili graffi che si possono produrre in fase di estrazione dalla confezione.


Antec Nineteen Hundred 1. Packaging e bundle 5 


Il bundle in dotazione è piuttosto scarno comprendendo, infatti, soltanto la viteria e poche fascette in plastica necessarie per il corretto montaggio dei componenti, un manuale di poche pagine che offre una rapida panoramica delle varie parti che lo compongono ed un flyer che illustra le condizioni di garanzia.

Il manuale completo con le istruzioni per l'assemblaggio al momento non è ancora disponibile, ma ci è stato assicurato che prossimamente sarà possibile prelevarlo direttamente sul sito del produttore.