Antec è sempre stata riconosciuta come azienda che immette sul mercato prodotti di qualità ma con un occhio al prezzo d'acquisto. L'Antec Mini P180 continua su questa filosofia, rappresentando un case di buona qualità per una fascia precisa di mercato, ovvero quella delle piattaforme Micro ATX.

Da un punto di vista estetico è decisamente gradevole, le linee tradizionali non stonano affatto, specie con gli inserti di alluminio satinato sul frontale e sulle paratie. Il telaio in SECC da 0,8 mm dona una robustezza ed una rigidità al telaio eccellente, a fronte però di un peso non proprio piuma considerando le dimensioni. Tuttavia il peso è una variabile da considerare di secondo piano rispetto alle altre citate.

Il prodotto è volto al contenimento del rumore e sono ben visibile e ben accolte tutte le soluzioni in questo senso, dai piedini in gomma, ai supporti per gli hard disk fino alle paratie con struttura a “sandwitch”.

Lo spazio interno è molto buono considerando le dimensioni e permette di gestire un buon quantitativo di hardware senza sacrificare troppo il layout definitivo dell'assemblaggio.

Le ventole di serie, dotate di regolatore, svolgono appieno il loro compito. Da segnalare che al minimo sono davvero inudibili, mentre al massimo, anche se muovono un quantitativo di aria notevole, si fanno sentire decisamente.

In conclusione, davvero un bel prodotto che di certo non sfigurerebbe al di sopra di una scrivania oppure, perchè no, in un salotto come case per un HTPC un po' atipico.


Il prezzo di vendita è di circa 130 € iva inclusa.


Pro

Contro

- Cura nei dettagli

- Verniciatura di qualità

- Buona ventilazione

- Filtri antipolvere

- Solidità

- Sleeving dei cavi delle ventole assente

- Ingombro della ventola da 20 cm superiormente


Si ringrazia Antec Europa per il sample oggetto della recensione.

Votazione Finale