Visto da vicino


Antec HCG-850M 2. Visto da vicino 1  Antec HCG-850M 2. Visto da vicino 2 


L'Antec High Current Gamer nella versione modulare da 850W utilizza uno chassis compatto, comunemente impiegato negli alimentatori sotto il KW.

Tale soluzione consente di ospitare agevolmente una ventola da 140mm (135mm per l'esattezza) garantendo, nel contempo, la compatibilità con case non eccessivamente spaziosi.


Antec HCG-850M 2. Visto da vicino 3


La verniciatura nero opaco di eccellente livello ed il logo del produttore in rilievo vengono arricchiti da adesivi laterali altrettanto gradevoli con l'indicazione della serie e della potenza erogata, oltre alla scritta Antec a caratteri cubitali.


Antec HCG-850M 2. Visto da vicino 4  Antec HCG-850M 2. Visto da vicino 5 


La vista anteriore mostra le connessioni modulari, disposte su due file; quella in alto riservata alle periferiche gestita dalla linea 1 da 12V e quella in basso destinata ai connettori EPS e PCI-E, suddivisa in due gruppi a seconda della linea di appartenenza.

Nell'angolo superiore destro si nota l'interruttore mediante il quale potremo accendere o spegnere, a nostra discrezione, i LED della ventola.

Una soluzione apprezzabile nel caso l'alimentatore non sia a vista o qualora, in condizioni di scarsa illuminazione, gli stessi dovessero risultare fastidiosi.

Le indicazioni sono ricavate tramite serigrafia.


Antec HCG-850M 2. Visto da vicino 6 Il foro di uscita del cablaggio fisso è bordato su tre dei quattro lati da un profilo in morbida gomma; tale soluzione riduce efficacemente gli effetti dello sfregamento in caso di ripetuti movimenti.


Il cablaggio fisso, ridotto all'osso, è dotato di un efficace sleeving; per proteggere il rivestimento dall'usura nel punto di uscita, Antec ha fatto ricorso ad un robusto profilo in gomma.

Il quarto lato, lasciato scoperto, difficilmente entrerà in contatto con i cavi, in quanto gli stessi sono assicurati all'interno ad un punto di ancoraggio che li terrà a debita distanza.


Antec HCG-850M 2. Visto da vicino 7  Antec HCG-850M 2. Visto da vicino 8 


Sul lato opposto a quello in cui si trova la ventola è stato applicato l'adesivo con i dati amperometrici precedentemente osservati.

L'alimentatore non è un mono-linea, ma utilizza due linee gemelle da 40A (480W) ciascuna che, lavorando in parallelo, garantiscono in modo continuo fino a 840W.