Conclusioni
Giunti alla conclusione dei vari test che hanno visto impegnato l'Antec HCG-850M, occorre tirare le somme e quantificarne la bontà .
Le prestazioni elettriche di ottimo livello sono assicurate da due linee separate, che dovranno essere utilizzate equamente per garantire all'alimentatore le migliori condizioni di funzionamento.
Superata quest'unica difficoltà , non resta che godere a pieno della potenza messa a disposizione e della qualità e stabilità delle tensioni fornite.
La certificazione 80Plus Bronze, ampiamente meritata, viene archiviata con valori che, a pieno carico, raggiungono quelli richiesti per la certificazione superiore.
Nulla da ridire, quindi, sulle prestazioni rilevate ...
Volendo trovargli un difetto potremmo puntare il dito sul bundle inesistente o sul comfort acustico migliorabile, ma bisogna anche considerare il posizionamento di mercato di questo alimentatore nonchè l'utenza a cui è destinato, ovvero i giocatori, che ben difficilmente potranno avvertirne il rumore prodotto nel bel mezzo di una coinvolgente partita in rete.
Il prezzo di vendita prossimo ai 130 €, condito da ben 5 anni di garanzia, è più che adeguato alle prestazioni ed alla qualità complessiva del prodotto.
Sebbene sia possibile trovare alimentatori con caratteristiche analoghe, siamo convinti che l'Antec HCG-850M abbia una marcia in più e sia, senza ombra di dubbio, uno dei migliori prodotti per la sua fascia di appartenenza.
VOTO: 4,5 Stelle
| Pro
Contro
|
Si ringraziano Antec e Drako.it per aver fornito il sample oggetto della recensione.