6. Conclusioni


Visti i precedenti con altri case simili Antec, non avevamo dubbi che anche il DP505 White avrebbe incontrato il nostro consenso, il che si è regolarmente verificato.

Il design è semplice ma impattante, quindi ideale per ambienti legati alla normale produttività, in casa come in ufficio, ma anche tra le sempre più appariscenti postazioni dei gamer in virtù di linee sapientemente studiate ed un bellissimo frontale in mesh, unico nel suo genere, che vien messo ancora di più in risalto da accattivanti giochi di luce.


Antec DP505 White 6. Conclusioni 1 


La verniciatura bianca, sia internamente che esternamente, è di ottima fattura, omogenea ed è applicata su materiali di buona qualità e lastre di acciaio molto robuste.

La dotazione accessoria, che comprende tre buone ventole ARGB con tanto di HUB per la relativa gestione ed un GPU Holder, è più che buona e permette, già di per sé, di avere un sistema con un ottimo ricircolo d'aria senza dover spendere altro denaro.


Antec DP505 White 6. Conclusioni 2 


La gestione degli spazi interni, ben ripartiti, non pone limiti alla creatività dell'utente, consentendo l'utilizzo di configurazioni moto potenti e di sistemi di raffreddamento a liquido complessi, inoltre è particolarmente indicata anche per coloro che sono alle prime armi con l'assemblaggio.

Il prezzo, infine, è un altro punto a favore dell'Antec DP505 White che è acquistabile, presso i rivenditori autorizzati, a circa 110€, una vera e propria manna dal cielo in un momento in cui il mercato del PC sembra nuovamente essere contraddistinto da un'ondata di follia.


VOTO: 5 Stelle


Antec DP505 White 6. Conclusioni 3 

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Organizzazione degli spazi
  • Dotazione accessoria
  • Facilità di assemblaggio
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Antec per l'invio del prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale