5. Installazione componenti
É giunto il momento di montare tutti i componenti all'interno dell'Antec DP505 White valutandone accessibilità interna, efficienza del sistema di raffreddamento ed impatto estetico finale.
Il primo componente a trovar spazio all'interno del case è, come di consueto, la scheda madre completa di CPU e RAM che, grazie all'ampio spazio messo a disposizione, è stata collocata con facilità senza rimuovere la copertura per le feritoie posta a destra del vassoio.
Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento a liquido, abbiamo utilizzato un AiO con radiatore da 360mm montato sul top, inoltre abbiamo aggiunto un'altra ventola da 120mm sul retro.
Spostandoci sul lato destro del case, abbiamo posizionato l'alimentatore all'interno del proprio scomparto ed effettuato il cablaggio.
Tale operazione è risultata molto semplice grazie all'ampio spazio a disposizione sia sul retro del piatto mainboard che all'interno del vano alimentatore, dove abbiamo anche rimosso il cestello per drive.
Abbiamo continuato l'assemblaggio andando a montare la scheda video e, dopo qualche altro minuto dedicato al cablaggio, siamo riusciti a completare la procedura con un risultato abbastanza soddisfacente.
Una volta acceso, le tre ventole frontali integrate, insieme ai componenti da noi utilizzati, vanno a creare interessanti giochi di luce modificabili sia tramite software (se il cavo ARGB è connesso alla scheda madre), sia utilizzando il tasto dedicato sul pannello di I/O.
![]() | |
![]() | ![]() |
L'assemblaggio ha richiesto una mezz'ora circa e, data la versatilità del case, anche i neofiti non avranno difficoltà a creare un sistema performante e visivamente appagante.