2. Esterno


Antec DP505 White 2. Esterno 1 


L'Antec DP505 White, come già accennato, è un case abbastanza compatto con un peso contenuto, ovvero 481x220x490mm (PxLxA) per 8,1kg, caratterizzato da un design aggressivo, che ne evidenza la sua natura gaming senza, per questo, mancare di eleganza.


Antec DP505 White 2. Esterno 2 


Come molti altri case Antec degli ultimi anni, il frontale è decisamente diverso dal solito, in grado di risaltare nonostante la sua semplicità, in quanto è composto da una classica griglia in mesh "modellata" al fine di creare un elemento ad X, in plastica, nella parte centrale.


Antec DP505 White 2. Esterno 3 


L'intero frontale, compresa la cornice in plastica, può essere rimosso senza alcuna difficoltà tirandolo verso di noi prendendolo dal basso, in modo da accedere alle tre ventole ARGB bianche da 120mm poste dietro.

L'utilizzo di un frontale in mesh di facile rimozione e pulizia ha reso non necessario l'utilizzo di un ulteriore filtro antipolvere posto a protezione delle ventole che, a sistema di illuminazione in funzione, saranno ben visibili e, allo stesso tempo, protette.


Antec DP505 White 2. Esterno 4 


Il pannello di I/O è posizionato nella parte alta, spostato verso destra, ed è composto da due USB 3.0 di tipo A, una USB Type-C, due Jack HD Audio, LED di stato, il pulsante di accensione e quello di reset adibito, in questo caso, alla gestione del sistema di illuminazione dell'HUB.


Antec DP505 White 2. Esterno 5  Antec DP505 White 2. Esterno 6 


Il resto del top è coperto da un filtro antipolvere calamitato, anch'esso bianco, posto a protezione della seconda predisposizione per ventole, in grado di contenerne fino a tre da 120mm o due da 140mm.


Antec DP505 White 2. Esterno 7 


Il retro presenta una disposizione classica e vede, partendo dall'alto verso il basso, la presenza di un foro rettangolare per l'I/O shield della scheda madre, affiancato da una predisposizione per ventola da 120mm.

A seguire troviamo sette coprislot PCI traforati e, infine, nell'estremità inferiore, il foro per l'alimentatore, con tanto di telaio removibile per facilitarne il montaggio.


Antec DP505 White 2. Esterno 8  Antec DP505 White 2. Esterno 9 


Esaminando la base è possibile notare che la zona alimentatore è dotata di una griglia d'aerazione coperta da un filtro antipolvere estraibile dal retro.


Antec DP505 White 2. Esterno 10 


La paratia sinistra è realizzata in vetro temperato spesso 4mm con cornice interna in acciaio ed è fissata al telaio tramite due viti zigrinate poste sul retro.


Antec DP505 White 2. Esterno 11 


Quella destra, invece, è completamente in metallo e non contiene dettagli degni di nota.