4. Raffreddamento


L'Antec C8 viene commercializzato (giustamente secondo noi) privo di ventole, in modo tale da lasciare all'acquirente piena liberà in fase d'assemblaggio dato che le opzioni a disposizione sono molteplici.


Antec C8 4. Raffreddamento 1 


In totale è possibile montare ben dieci ventole da 120mm oppure nove da 140mm, senza contare infine le quattro predisposizioni per ventole da 160mm, equamente suddivise tra top e fondo.

Tre ventole da 120 o 140mm oppure due da 160mm possono trovare spazio sia sul fondo che sul top, altre tre da 120 o due da 140mm hanno la possibilità di essere montate a destra del piatto mainboard e, infine, una da 120 o 140mm potrà essere fissata sul retro.


Antec C8 4. Raffreddamento 2 


Tutte le predisposizioni potranno essere utilizzate anche per il fissaggio di radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido custom, consentendo quindi l'utilizzo di ben tre radiatori da 360mm, più uno da 120mm.

Ricordiamo che, qualora si volesse optare per sistemi di raffreddamento ad aria per CPU, l'altezza massima del dissipatore a torre non dovrà superare i 175mm.

Nonostante la totale assenza di ventole e la versatilità del prodotto, avremmo gradito la presenza di un HUB in grado pilotare un buon numero di unità PWM ed, eventualmente, la relativa illuminazione ARGB, anche se, a dirla tutta, i controller sono ormai una presenza fissa nelle confezioni di ventole multiple di buon livello come quelle da noi usate.