5. Raffreddamento interno


Il sistema di aerazione è ottimizzato di serie da parte Aerocool e non è presente nessuna predisposizione per l'aggiunta di ventole supplementari.

La scelta dell'azienda taiwanese fa sicuramente storcere il naso anche se, essendo lo Strike-X Air un case completamente aperto, non necessita di un'eccessiva ventilazione.


Aerocool Strike-X Air 5. Raffreddamento interno 1


Il sistema di aerazione è progettato in modo tale che la ventola superiore da 200mm raffreddi i componenti installati sulla scheda madre, disperdendo il calore nell'ambiente, e che quella da 120mm posta a diretto contatto con il box per i drive da 3.5" e da 2.5" raffreddi gli HDD/SSD ivi installati.


Aerocool Strike-X Air 5. Raffreddamento interno 2


Le griglie poste sul vano alimentatore permetteranno una fuoriuscita rapida del calore trasportandolo verso l'alto.

Ricordiamo, ancora una volta, che i dieci slot di espansione sono coperti da frame metallici forati che serviranno ad espellere meglio il calore prodotto dalle schede installate.


Ventola superiore

Aerocool Strike-X Air 5. Raffreddamento interno 3  Aerocool Strike-X Air 5. Raffreddamento interno 4 


La ventola da 200mm inclusa in bundle ricorda per design e caratteristiche la linea Aerocool Silent Master Red con alcune lievi differenze come, per esempio, le pale.


ModelloA2020L 12
Dimensioni
200x200x20 mm
Tensione
12V
Consumo
5,1W
Assorbimento
0.42A
Velocità di rotazione
800 ± 200 RPM
Rumorosità
18 dBA
Flusso d'aria
76 CFM
LEDRossi


Ventola Bay HDD/SSD

Aerocool Strike-X Air 5. Raffreddamento interno 5


La ventola da 120mm preposta al raffreddamento delle unità di storage non è in alcun modo accessibile, a meno che non vengano rimossi tutti i supporti in plastica del case.

Il produttore non fornisce nessuna informazioni in merito.