8. ATTO Disk
Pur essendo un software abbastanza datato, ATTO Disk è ancora uno dei punti di riferimento per i produttori che, infatti, continuano ad utilizzarlo per testare le proprie periferiche.
I motivi essenzialmente sono due: il primo, è che le prestazioni registrate in questo test tendenzialmente sono superiori a quelle rilevate con altri software e, il secondo, è che offre una panoramica molto ampia dell'andamento delle prestazioni al variare della grandezza del pattern utilizzato.
Impostazioni
Risultati
Sintesi
Come volevasi dimostrare, le velocità di punta raggiunte dall'ADATA SE730H in questo test superano di gran lunga i dati dichiarati dal produttore, sia in lettura che in scrittura.
Osservando il grafico possiamo notare come entrambe le velocità crescano in maniera repentina all'aumentare della grandezza del pattern utilizzato.
La velocità di lettura raggiunge il culmine in corrispondenza del pattern da 128kB, poi stranamente subisce un notevole calo in corrispondenza dei 256kB per poi ricrescere e stabilizzarsi ad un valore di circa 465 MB/s.
Molto più lineare la curva della velocità di scrittura che, una volta superata la soglia dei 512kB, tende a stabilizzarsi al suo valore massimo di circa 524 MB/s.