12. AS SSD Benchmark
Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante banco di prova per i supporti allo stato solido; una volta selezionato il drive da testare, è sufficiente premere il pulsante start.
Dal menu "Tools" possiamo selezionare una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.
Risultati
Sintesi lettura e scrittura
I risultati ottenuti in AS SSD Benchmark confermano l'attitudine di questo drive a trattare tipologie di dati con scarso grado di comprimibilità.
Sia la velocità di lettura che quella di scrittura sequenziale, pur essendo leggermente inferiori rispetto ai dati di targa, sono comunque di ottimo livello e vengono aiutate dalle altrettanto buone prestazioni in modalità random per ottenere un punteggio finale di tutto rispetto.
Sintesi test di copia
Di primissimo livello anche i risultati ottenuti nel test di copia che evidenziano, come già visto nel Nexthardware Copy Test, la sua propensione per questa tipologia di impiego.
Grafici comparativi
Tutti i test di lettura appartenenti a questa suite sono stati superati con ottimi risultati, permettendo all'ADATA Premier Pro SP920 256GB di conquistare due secondi posti.
Meno esaltanti, invece, i test in scrittura che, tuttavia, permettono all'unità in prova di posizionarsi mediamente nella zona centrale della classifica.
Il punteggio finale ottenuto è tutto sommato di buon livello, specialmente se teniamo in considerazione la scarsa velocità massima in scrittura, tipica di tutte le unità di taglio medio-piccolo equipaggiate da controller Marvell.