11. AS SSD Benchmark
Impostazioni
Risultati
Sintesi lettura e scrittura
Pur essendo di ottimo livello, le prestazioni restituite nei due test sequenziali non confermano i dati dichiarati, che dovrebbero essere di 7.400 MB/s in lettura e 6.800 MB/s in scrittura.
Notevole, invece, il risultato ottenuto nel test di scrittura ad accesso casuale con un carico di lavoro più impegnativo, dove l'ADATA LEGEND 960 2TB va ben oltre il dato di targa con un valore di circa 968.000 IOPS, mentre in lettura sfiora i 750.000 IOPS dichiarati.
Sintesi test di copia
Decisamente sopra la media i risultati ottenuti in tutti e tre i test di copia, confermando l'ottima impressione che ci eravamo fatti in occasione del Nexthardware Copy Test.
Grafici comparativi
Dalla comparativa in lettura emerge un ottimo comportamento nel test sequenziale che permette all'unità in prova di guadagnare un primo posto, mentre nei due test ad accesso casuale ottiene un quarto posto nel test più impegnativo e la terzultima piazza nel test 4kB.
Nei test di scrittura l'ADATA LEGEND 960 2TB ottiene un altro primato, ma questa volta nel test random 4kB, mentre non brilla particolarmente negli altri due test dove ottiene un quinto ed un penultimo posto.
La classifica inerente il punteggio finale rispecchia abbastanza fedelmente la media dei valori ottenuti nei singoli test, motivo per cui l'unità in prova non va oltre il terzultimo posto.
Comparativa test di copia
Abbastanza confortante l'esito della comparativa inerente la copia, dove l'ADATA LEGEND 960 2TB primeggia nel test ISO e arriva terzo nel test Program.