Conclusioni

 

L'ingresso di ADATA nel mondo degli alimentatori ha sicuramente comportato un investimento considerevole e, per evitare un buco nell'acqua, è stato scelto un partner collaudato come Channel Well Technology con un prodotto già ampiamente testato come il PUC 1200, più conosciuto come l'evoluzione del Corsair HX 1000.

Scelta molto conservativa e chiaro esempio di un approccio molto assennato, che però non entusiasma, a causa di efficienze sotto la media rispetto ai prodotti dei  diretti competitors, per colpa dell'utilizzo di ritrovati tecnologici leggermente datati.

Tutto questo, però, trova una buona collocazione di mercato, se si guarda al prezzo particolarmente interessante, che fa dimenticare, almeno in parte, la certificazione 80Plus Bronze, grazie anche al validissimo comportamento nei test in carico lineare.

Il prezzo ufficiale dell'ADATA HM-1200 per il mercato italiano è di € 204,90, una cifra congrua grazie ad un buon rapporto prezzo/potenza, che rende questo alimentatore una valida alternativa per chi ha bisogno di una discreta riserva di potenza, ma non è disposto ad affrontare la spesa necessaria ad acquistare un prodotto Hi-End.

Nella tabella sottostante le valutazioni di ogni aspetto trattato durante la recensione.

 

ADATA

HM-1200 watt

Confezione & Bundle
ADATA HM Series 1200 Watt 12. Conclusioni 1

Detto tra noi...

 

Probabilmente CWT fa alimentatori per troppi Brand perchè, ormai, la sensazione di  Déjà vu che avverto ogni volta che apro qualche alimentatore "nuovo", sta cominciando a diventare fastidiosa...

Il problema è che CWT è la stessa azienda che produce prodotti di ottima qualità come i Thermaltake della serie Grand o i super convenienti Corsair della serie TX; insomma Channel Well Technology sta praticamente dentro il 50% dei progetti degli attuali alimentatori sul mercato.

Che sia un caso che i più bei prodotti attualmente in commercio (parlando di alimentatori) siano tutti costruiti da altri produttori?

 

The_Bis


Design & Estetica
ADATA HM Series 1200 Watt 12. Conclusioni 2
Componenti & Layout
ADATA HM Series 1200 Watt 12. Conclusioni 3
Sistema di dissipazione
ADATA HM Series 1200 Watt 12. Conclusioni 4
Cablaggi
ADATA HM Series 1200 Watt 12. Conclusioni 5
Test: Crossload
ADATA HM Series 1200 Watt 12. Conclusioni 6
Test: Lineare
ADATA HM Series 1200 Watt 12. Conclusioni 7
Test: Efficienza
ADATA HM Series 1200 Watt 12. Conclusioni 8
Test: Rumorosità
ADATA HM Series 1200 Watt 12. Conclusioni 9
Prezzo
ADATA HM Series 1200 Watt 12. Conclusioni 10

 

Si ringrazia ADATA per il prodotto gentilmente offerto in recensione.

 


Votazione Finale