12. Conclusioni


In un mercato globale dove la crisi economica ha toccato tutti i settori, compreso quello IT, ed in cui la concorrenza tra i vari produttori è sempre più agguerrita, bisogna saper proporre soluzioni che siano in grado di catturare l'interesse dell'utente finale. 

Per fare ciò è indispensabile distinguersi dalla massa con dei prodotti innovativi e che presentino il giusto mix di caratteristiche che chiede il mercato.

Con il lancio della DashDrive Elite UE700 64GB, ADATA ha centrato quest'ultimo obiettivo andando a soddisfare le esigenze di un'utenza business capace di apprezzarne le doti di eleganza, praticità e performance.

Durante lo svolgimento dei nostri test abbiamo potuto verificare la qualità costruttiva e la robustezza di questo Flash Drive, dovuta principalmente all'utilizzo di due semigusci di alluminio che lo proteggono efficacemente dagli urti accidentali.

Utile ed elegante il laccetto di pelle fornito a corredo e molto pratico il connettore retrattile che ci mette al riparo dallo smarrimento di un eventuale cappuccio.

Le prestazioni della Elite UE700 64GB sono di tutto rispetto e, se si dispone di una connessione USB 3.0, spostare file di grandi dimensioni non sarà affatto un problema.

Le utility messe a disposizione da ADATA, inoltre, concorrono ad avere un prodotto davvero completo ed utilissimo in molteplici circostanze.

Il prezzo di listino, di circa 85 €, è il linea con quanto offerto dalla concorrenza e ben rappresenta il valore effettivo della Elite UE700 64GB, considerata anche la garanzia a vita fornita dal produttore.

Per le motivazioni sin qui esposte abbiamo deciso di conferire alla ADATA DashDrive Elite UE700 64GB il nostro massimo riconoscimento.


Voto: 5 Stelle


ADATA DashDrive Elite UE700 64GB 12. Conclusioni 1  Pro
  • Design elegante
  • Ottime prestazioni
  • Qualità dei materiali
  • Chassis ultrasottile
  • Garanzia a vita

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia ADATA per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale