10. ATTO Disk
L'ultimo test della recensione, ma non certo per ordine di importanza, è ATTO Disk, software di riferimento per molti produttori di periferiche di memorizzazione.
I motivi essenzialmente sono due: il primo, è che le prestazioni registrate in questo test tendenzialmente sono superiori a quelle rilevate con altri software e, il secondo, è che offre una panoramica molto ampia dell'andamento delle prestazioni al variare della grandezza del pattern utilizzato.
                          Impostazioni
                              Risultati
ADATA DashDrive Elite UE700 64GB |
![]() | ![]() |
 USB 2.0 |  USB 3.0 |
                           Sintesi lettura
Il comportamento della ADATA DashDrive Elite UE700 64GB nel test in lettura è regolare e tipico dei Flash Drive, evidenziando ancora una volta una graduale lentezza con pattern al di sotto dei 16kB.
Analizzando le prestazioni del prodotto su interfaccia nativa, notiamo come ci sia una progressione quasi esponenziale e priva di incertezze sino a 64kB, per poi stabilizzarsi su un valore di circa 199 MB/s.
Per la connessione più lenta possiamo apprezzare una simile tendenza, ma logicamente i valori espressi sono di gran lunga inferiori, assestandosi su di una velocità di circa 34MB/s.
                          Sintesi scrittura
I risultati del test di scrittura, come mostrato già dai precedenti test, evidenziano un andamento del tutto simile al test in lettura, ma con una differenza dei valori massimi di circa 100 MB/s come dichiarato da ADATA.
Utilizzando l'interfaccia USB 2.0 possiamo constatare che la differenza di velocità dal test di lettura è veramente di poco conto, confermando le prestazioni registrate in tutti i test precedenti per questo tipo di connessione.