Zotac Crown Edition Z68: 26 fasi di pura potenza ... 1

 

Sul noto sito Expreview sono comprase le prime immagini della nuova motherboard Z68 Zotac denominata Crown Edition che presenta una sezione di alimentazione con ben 26 fasi.

 

Zotac Crown Edition Z68: 26 fasi di pura potenza ... 2

 

La scheda madre è equipaggiata come già detto con il nuovo chipset Z68 di Intel, è in formato EATX ed è provvista di uno slot mPCI-E, una porta mSATA, sei porte USB 3.0, dieci porte USB 2.0 e presenta tre differenti connessioni video, HDMI, Display Port e DVI.

Il part number di questa nuova scheda è ZT-Z68 U1DU3.

 

Zotac Crown Edition Z68: 26 fasi di pura potenza ... 3

 

La sezione di alimentazione si avvale della tecnologia DrMos ed ha un design a 24+1+1 fasi che utilizza speciali condensatori allo stato solido e di disaccoppiamento SuperML per incrementarne la stabilità in overclock.

 

Zotac Crown Edition Z68: 26 fasi di pura potenza ... 4

 

La Zotac Crown Edition, inoltre, è equipaggiata con un bridge NVIDIA NF200 per consentire la possibilità di uno SLI a banda piena con x16 su entrambi gli slot, ed è compatibile con le modalità 3-Way SLI e AMD CrossFire.

 

Zotac Crown Edition Z68: 26 fasi di pura potenza ... 5

 

A completamento di questa incredibile scheda segnaliamo la presenza di ben 3 Bios, l'immancabile Debug LED, i tasti di accensione e reset e vari punti di misurazione per le tensioni di CPU, RAM e Chipset.

 

Â