Zalman presenta il dissipatore CNPS20X 1


Dopo una lunga attesa, Zalman torna ad affacciarsi anche in Europa presentando il dissipatore CNPS20X Twin Tower che, stando a quanto dichiarato, ha tutte le carte in regola per mettere in seria difficoltà i prodotti di punta dei diretti concorrenti.


Zalman presenta il dissipatore CNPS20X 2


Il fitto corpo dissipante a doppia torre è composto da lamelle "4D Stereoscopic Corrugated Cooling Fin" in alluminio ondulato ed in grado di aumentare di circa il 15% la superficie totale dell'area di scambio, nonché garantire un ottimo flusso di aria anche con ventole a basso regime di rotazione.


Zalman presenta il dissipatore CNPS20X 3


Nonostante ciò, le due ventole Zalman SF140 in dotazione, con tecnologia Dual Blade, sono di ottima qualità essendo in grado di spostare sino a 61 CFM di aria con una pressione statica di 1.1mmH2O, generando solo 29dB(A).

Come si conviene per un dissipatore "serio", le sei generose heatpipes che collegano i corpi lamellari alla base non sono a diretto contatto con la CPU ed il TDP per cui è garantito è di 300W ed oltre.


Zalman presenta il dissipatore CNPS20X 4


Ovviamente non poteva mancare un sistema di illuminazione ARGB, integrato su entrambe le ventole, che potrà essere gestito sia col software Zalman Z-Sync che con Razer Chroma RGB.


Zalman presenta il dissipatore CNPS20X 5


Forte delle sue potenzialità ed in virtù della elevata qualità costruttiva, lo Zalman CNPS20X non è proprio alla portata di tutti, dato un prezzo su strada di circa 100€.