Un titolo un po' provocatorio, lo ammettiamo, ma se ci pensate è davvero difficile non avere una licenza di Windows in casa (da XP in poi) e quindi, con quest'ultima mossa, di fatto Microsoft rende disponibile, a chiunque lo voglia, un aggiornamento a Windows 8 a soli 39 dollari.

Questa strategia va a rafforzare quella di aggiornamento a 14 dollari per tutti i clienti che acquistano un PC Windows 7 dal 2 giugno 2012 e, sicuramente, porterà una buona pubblicità per il nuovo arrivato.


Windows 8 a 39 dollari per tutti ... 1  Windows 8 a 39 dollari per tutti ... 2  Windows 8 a 39 dollari per tutti ... 3 


L'aggiornamento sarà disponibile in 131 paesi tramite il Windows 8 Upgrade Assistant che guiderà l'utente in una procedura step by step dall'acquisto fino all'installazione.

Una volta acquistato l'aggiornamento sarà possibile scegliere di mantenere impostazioni e file della vecchia installazione di Windows (solo i file per Windows XP) oppure installare da zero il nuovo sistema formattando la partizione.


Windows 8 a 39 dollari per tutti ... 4  Windows 8 a 39 dollari per tutti ... 5 


Una volta fatta la scelta, inizia il download dei file di installazione del sistema che possono essere poi trasferiti su di una penna USB avviabile, masterizzati su un DVD, oppure installati direttamente tramite l'Upgrade Assistant.

L'aggiornamento a Windows 8 PRO sarà disponibile a questo prezzo fino al 31 gennaio 2013 e sarà inoltre possibile acquistarlo direttamente nei negozi a 69 dollari.