Nel mondo del gaming competitivo il refresh rate gioca un ruolo fondamentale, in quanto permette una maggior immersione nonché una migliore reattività durante le sessioni più concitate.

Il TUF Gaming VG279QM e il VG259QM sono due nuovi monitor di ASUS pensati appositamente per coloro che vogliono spingere oltre i limiti i propri riflessi e sentirsi parte del gioco in un modo mai visto prima.


Un refresh rate stratosferico per i nuovi monitor ASUS 1


Con una diagonale da 27" e 25", entrambi i modelli hanno una risoluzione di 1080p, un refresh rate di ben 280Hz e sono dotati delle nuove tecnologie ASUS FastIPS, che garantisce tempi di risposta di 1ms (GTG) unitamente ad un contrasto di 1000:1, ed ASUS Extreme Low Motion Blur Sync che, insieme alla tecnologia G-SYNC di NVIDIA, elimina i fastidiosi effetti di ghosting e tearing per una riproduzione nitida in qualsiasi circostanza.

Nonostante la loro vocazione gaming, i nuovi TUF si prestano perfettamente anche ai Content Creator grazie ad una gamma di colori che copre il 99% dello spettro sRGB, luminosità di 400 cd/m² e certificazione DisplayHDR 400.


Un refresh rate stratosferico per i nuovi monitor ASUS 2


Novità anche per quanto concerne l'offerta ROG che, con l'arrivo del ROG Strix XG279Q, metterà d'accordo sia gli amanti delle alte risoluzioni che quelli che vogliono spingere al massimo degli FPS la propria configurazione.

Questo 27", infatti, oltre ad adottare le stesse tecnologie dei modelli TUF, abbina una risoluzione WQHD (2560x1440) ad un refresh rate di 170Hz.

Al momento non sono state rilasciate informazioni riguardanti la data e il prezzo di lancio ma, visti i presupposti, non ci aspettiamo dei prodotti adatti per tutte le tasche.