Thermaltake View 28 Gull Wing, arriva il display RGB Matrix 1 


A seguito del successo ottenuto dal View 27 Gull Wing, un particolare case dotato di apertura ad ali di gabbiano e paratia con plexiglas curvo, Thermaltake ha pensato di presentare il View 28 Gull Wing, una versione aggiornata dotata di un particolare display.


Thermaltake View 28 Gull Wing, arriva il display RGB Matrix 2 


Tale display, denominato RGB Matrix, è stato aggiunto in realtà per una mera questione estetica in quanto riproduce, attraverso un particolare gioco di luce, 256 tonalità di colore e 4 diversi effetti, ma non ha nessuna ulteriore funzionalità aggiuntiva.

Quest'ultimo può essere interfacciato con eventuali ventole Riing RGB ma, al momento, Thermaltake sembrerebbe garantirne la sincronizzazione solo con le versioni standard (e non con le Premium gestibili via software) che, non essendo in grado di riprodurre l'effetto "Breathing",  resteranno fisse di colore rosso.


Thermaltake View 28 Gull Wing, arriva il display RGB Matrix 3 


Il case, con dimensioni pari a 505x200x493mm ed un peso di circa 7kg, è dotato di una particolare paratia sinistra con finestra in plexiglas che si estende anche sul top e permette di vedere la scheda madre e gli altri componenti da due angolazioni diverse.

Buona, ma non eccellente, la predisposizione per il sistema di raffreddamento ad aria che consta di tre supporti da 120mm sul frontale, uno da 120mm sul retro e uno da 120mm sul vano alimentatore, prevedendo un'altezza massima di 155mm per il dissipatore della CPU.

Di conseguenza, per quanto concerne i sistemi di raffreddamento a liquido, ci si dovrà accontentare solo di un radiatore da 360mm posizionato frontalmente e uno da 120mm sul retro che, questa volta, non sembrano meritare la certificazione Tt LCS.


Thermaltake View 28 Gull Wing, arriva il display RGB Matrix 4 


D'altro canto, però, il Thermatake View 28 Gull Wing riesce perfettamente nell'intento di stupire grazie anche alla modularità interna che, oltre a consentire di mettere in mostra tre drive da 2,5" nascondendone due da 3,5" ed un quarto da 2,5", è in grado di valorizzare eventuali sofisticati sistemi di raffreddamento delle VGA usufruendo di una Riser Card PCi-E x16 ed un apposito supporto per l'installazione perpendicolare al piano d'appoggio.


Thermaltake View 28 Gull Wing, arriva il display RGB Matrix 5 


Il Thermaltake View 28 Gull Wing sarà disponibile in due varianti: una base, dotata di una ventola da 120mm priva di LED e la Riing Edition, commercializzata con una ventola da 120mm RGB montata sul retro.

Al momento non sono state rilasciate informazioni riguardanti la data ed il prezzo di lancio.