Il CES di Las Vegas, come ogni anno, si dimostra una ottima vetrina per i vari leader nel settore dei case per PC che, anche questa volta, sono presenti in massa.
Thermaltake, noto produttore taiwanese, è costantemente impegnato nella realizzazione di nuove soluzioni e, per questo importante evento, ci ha riservato due interessanti novità .
Il Thermaltake View 91 Tempered Glass RGB è, come lascia intuire il nome, il fratello maggiore del View 71 e, pertanto, si presenta come un mastodontico Super Tower con paratie laterali e frontale in vetro temperato spesso 5mm.
![]() | ![]() |
Molto meno impattante e curato dal punto di vista estetico rispetto ad altri case della serie View, il nuovo top di gamma è pensato principalmente per ospitare workstation di fascia estremamente alta, basti pensare che, al suo interno, potrà trovare spazio una scheda madre in formato XL-ATX, 12 drive da 3,5" o 2,5" e addirittura, solo sul lato destro, 6 ventole da 200mm, il tutto, ovviamente, corredato da radiatori e vaschette particolarmente generose.
Date le sue dimensioni e la possibilità di rimuovere i telai sui quali potranno essere montate le ventole, il View 91 potrebbe risultare particolarmente interessante per tutti coloro che non vogliono scendere a compromessi per quanto riguarda lo spazio interno e che, al contempo, prediligono un design semplice e pulito, quasi spartano.
Il Level 20, invece, è l'esatto opposto e si presenta come un case dal design futuristico ed una struttura a scomparti quasi "claustrofobica".
![]() | ![]() |
All'interno del telaio principale potrà essere montato una scheda madre in formato E-ATX o inferiore con schede video lunghe 310mm ed un radiatore da 360mm (o tre ventole da 120 o due da 140mm); l'alimentatore dovrà essere posizionato nel telaio posto nella parte superiore e, infine, nella camera anteriore, potranno essere installati drive in quantità o sistemi di raffreddamento a liquido complessi.
Il Level 20, realizzato in alluminio e vetro temperato, richiederà sicuramente più manualità in fase d'assemblaggio ma, a sistema ultimato, siamo certi che saprà attirare l'attenzione.
Come al solito, Thermaltake non ha rilasciato informazioni relative al prezzo e la data di commercializzazione ma, questa volta, data la natura dei prodotti, siamo quasi certi che entrambi i case non saranno alla portata di tutti.