Ad inizio anno abbiamo avuto modo di recensire il Thermaltake Core P8 TG, un Ultra Tower dedicato ai più intraprendenti grazie al suo elevatissimo numero di predisposizioni per ventole ma che, date le dimensioni, non poteva trovare spazio ovunque.
Anche per questo motivo Thermaltake ha deciso di presentare il Core P6 TG, una versione più compatta, ma altrettanto versatile e pesante (17,8kg).
Utilizzabile sia in modalità chiusa che Open Frame, il Core P6 TG, che sarà disponibile anche nella variante Snow, riprende le forme, la struttura e il design del fratello maggiore, presentandosi con ampie paratie in vetro temperato spesse 4mm posizionate sul frontale, sul top e a sinistra, nonché una struttura in acciaio completamente smontabile.
In grado di supportare schede madri in formato E-ATX e ben tredici ventole da 120mm o sette da 140mm, il Core P6 TG è pensato per coloro che intendono assemblare un sistema di raffreddamento a liquido custom di fascia molto alta, visto che potranno montare senza problemi ben tre radiatori da 360mm.
A differenziarlo dal fratello maggiore e a ridurne un po' le dimensioni (601x328x652mm) ci pensa il "nuovo" posizionamento dell'alimentatore, che non sarà più installato in verticale bensì nel modo classico, ovvero con la ventola sul fondo o sul top e, finalmente, sarà dotato di apposita copertura per poter nascondere, almeno in parte, i cavi.
Ovviamente, come tutti i case della serie Core P, anche questo potrà essere appeso al muro tramite un apposito supporto posto sulla paratia destra.
Il Core P6 TG arriverà , sia in versione Black che Snow, alla fine dell'estate ad un prezzo su strada, rispettivamente, di 199,90€ e 209.90€.