CORSAIR svela la XD7 RGB 1 


CORSAIR ha presentato oggi un nuovo prodotto della linea Hydro X, la XD7 RGB Pump/Reservoir Combo.

Questo nuovo sistema con piastra da 360mm racchiude in un'unica soluzione pompa/serbatoio tutto il necessario per gestire al meglio un circuito di raffreddamento personalizzato, offrendo allo stesso tempo un elegante design grazie a tre elementi circolari in acrilico trasparente dotati di 36 LED RGB, regolabili singolarmente, che simulano la presenza di ventole su un radiatore.


CORSAIR svela la XD7 RGB 2 


La potente pompa Xylem D5 integrata assicura la portata necessaria a tutti i componenti del tuo circuito, mentre le tre coppie di porte di ingresso/uscita, realizzate in nylon rinforzato e posizionate strategicamente, forniscono opzioni multiple di collegamento.

Il sistema XD7 RGB include inoltre un sensore di rilevamento della temperatura che consente di gestire al meglio il liquido refrigerante e sfruttare al massimo le prestazioni.


CORSAIR svela la XD7 RGB 3 


La piastra di distribuzione prevede inoltre supporti universali che ne consentono l'installazione sui punti di fissaggio come un qualsiasi radiatore da 360mm, adattandosi perfettamente a una vasta gamma di case, inclusi i modelli CORSAIR serie 7000, 5000 e 4000.


CORSAIR svela la XD7 RGB 4 


Grazie alla presenza di distanziali in gomma, è possibile fissare la XD7 RGB saldamente in posizione riducendo le vibrazioni della pompa e garantendo un funzionamento estremamente silenzioso.

Presente anche un ponticello per il connettore ATX 24pin dell'alimentatore per avviare la pompa senza dare energia all'intero sistema, in modo da poter riempire la piastra o sostituire in tutta sicurezza il refrigerante in modo facile e sicuro.

A margine CORSAIR ha anche annunciato la disponibilità dei nuovi radiatori XR5 di colore bianco ad elevate prestazioni nei modelli da 240, 280 e 360mm, nonché dei nuovi tubi satinati XT White con diametro interno da 12 e 14mm.


CORSAIR svela la XD7 RGB 5 


La piastra di distribuzione XD7 RGB sarà disponibile a breve anche in Italia, sia in bianco che in nero, ad un prezzo su strada di 259,90€.